MUSCOLI RIPIENI

Da wikiSpedia.

(Differenze fra le revisioni)
Riga 17: Riga 17:
olio, pepe, sale
olio, pepe, sale
}}
}}
 +
 +
 +
Lavare i muscoli, strappandone le barbe e aprirne le valve senza staccarle e romperle.
 +
Aperti che siano, rilavarli con cura.
 +
Mentre colano, preparare nel frullatore il ripieno con la mortadella, le biete lessate e scolate, il grana , il pepe ed il sale.
 +
Frullato il ripieno, versarlo nella bacinella e aggiungere la carne e le uova mescolando.
 +
Mettere un pò di ripieno in ogni muscolo, chiuderne le valve e legarle con refe bianco.
 +
Disponete i muscoli cosi ripieninella casseruola in cotto nella quale sul fondo si sarà versato un pò d' olio. Aggiungere la salsa di pomodoro sciolta in qualche cucchiaiata d' acqua, in quantità adatta a far si che, già prma di cuocere, i muscoli affiorino.
 +
Far cuocere a fuoco lento, senza coperchio.
 +
Una volta cotte liberarle dal filo e servire.

Versione delle 15:08, 28 giu 2011

MUSCOLI RIPIENI

In Dialetto:
MUSCOLI RIPIENI.jpg
Nazione: Flag ita.gif
Regione: Liguria
Provincia: La Spezia
Zone: La Spezia
difficoltà: Media
tempo di preparazione e cottura: 30 minuti cottura 20 minuti
ingredienti: 32 muscoli

300 gr. di bietole ( o spinaci ) 50 gr. di mortadella salsa di pomodoro 100 gr di carne tritata 50 gr di grana 2 uova olio, pepe, sale


Lavare i muscoli, strappandone le barbe e aprirne le valve senza staccarle e romperle. Aperti che siano, rilavarli con cura. Mentre colano, preparare nel frullatore il ripieno con la mortadella, le biete lessate e scolate, il grana , il pepe ed il sale. Frullato il ripieno, versarlo nella bacinella e aggiungere la carne e le uova mescolando. Mettere un pò di ripieno in ogni muscolo, chiuderne le valve e legarle con refe bianco. Disponete i muscoli cosi ripieninella casseruola in cotto nella quale sul fondo si sarà versato un pò d' olio. Aggiungere la salsa di pomodoro sciolta in qualche cucchiaiata d' acqua, in quantità adatta a far si che, già prma di cuocere, i muscoli affiorino. Far cuocere a fuoco lento, senza coperchio. Una volta cotte liberarle dal filo e servire.

Strumenti personali